Pellicole antisolari

Pellicole antisolari

Ci occupiamo dell’installazione di pellicole antisolari per vetri, queste pellicole sono molto utili in caso di problematiche riguardanti l’esposizione solare di case, uffici e aziende, grazie alle nostre pellicole per vetri eviterete l’accumulo di eccessivo calore, riducendo l’utilizzo di aria condizionata durante l’estate, oltre a proteggervi da tutte i fastidi legati all’abbaglio solare.

Le pellicole antisolari aiutano a rendere gli ambienti di lavoro, ma anche le abitazioni, più freschi aumentando la privacy e migliorando l’aspetto estetico dell’edificio.

Per quanto riguarda le aziende spesso accade che quando l’esposizione cardinale non è favorevole, ossia quando l’edificio non è direzionato a Nord, e si hanno grosse vetrate con ampia esposizione luminosa, spesso accade che da quei vetri, che ci permettono di usufruire di una luce naturale durante le giornate nuvolose, in estate il sole e tutto il calore che si porta con se, penetra dai vetri surriscaldando l’ambiente e aumentando irrimediabilmente le temperature negli ambienti, costringendoci ad un ampio e smodato uso di aria condizionata.
Inoltre i vetri nelle nuove costruzioni sono per legge idonei a quanto dettato dalle norme sull’immissione di CO2 nell’atmosfera, sono quindi vetri camera bassi emissivi, ciò vuol dire che durante l’inverno, quando si produce il calore dalle caldaie, questo non deve disperdersi facilmente ne dai serramenti ne dai vetri verso l’esterno.

Un alto isolamento dei vetri permette di immettere meno CO2 nell’atmosfera.

Il problema sorge però durante i periodi estivi, durante i quali il nostro edificio ben isolato non permette al calore accumulatosi, durante l’irraggiamento delle superfici, di uscire creando in tal modo il famoso Effetto Serra.

Siamo così messi nelle condizioni di schermare i vetri con le pellicole antisolari così da ridurre l’utilizzo dei condizionatori ad aria, evitando così alte immissioni di CO2 nell’atmosfera e un alto aumento della bolletta elettrica.
Da considerare anche l’aspetto anti abbaglio e anti riflesso che questi tipi di pellicole antisolari riescono a generare una volta applicate, le superfici vetrate irraggiate del sole riescono a sprigionare fino a 10.000,00 LUX di intensità luminosa quando i valori tollerati per legge cadono in un range che va da 200 a 500 LUX, grazie all’utilizzo delle nostre pellicole antisolari si affaticano meno gli occhi aiutando a rendere gli ambienti di lavoro ottimali e per cui più produttivi.

Via Vittorio Emanuele II, n.105,
24036 Ponte S. Pietro (BG)
Tel. 035.614.144
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 02614480164