Prodotti e applicazioni

Pellicole di sicurezza per vetro

Ci occupiamo dell’installazione di pellicole di sicurezza per vetro, grazie alle loro proprietà antisfondamento sono l’ideale per scuole, ambienti pubblici e uffici garantendo la sicurezza di vetri e vetrate oltre ad essere un ottimo deterrente per i furti.

Le pellicole di sicurezza antisfondamento di Italfilm aiutano ad eliminare il rischio di lesioni personali, danni materiali, atti vandalici, intrusioni.
La riduzione dei costi rispetto alla sostituzione del sistema vetro/serramento è di circa l'80%.
Una barriera invisibile

Questa pellicola invisibile è una potente barriera isolante che tiene legate tra di loro le schegge di vetro, dopo un impatto. Viene utilizzata spesso nelle scuole e in tutti gli ambienti pubblici per portare a norma, certificandoli, i vetri che non lo sono ed è un ottimo deterrente contro i ladri.

Per un ladro, una finestra rotta è come una porta aperta. Fortunatamente, con questo film preventivamente applicato sui vetri, si creano le condizioni per aumentare la sua impenetrabilità, dilatando i tempi dello scasso.

Grazie all’accurata pulizia nella fase di posa e alla trasparenza della pellicola stessa, ad intervento effettuato, il vetro apparirà come prima dell’intervento stesso, senza alcuna alterazione estetica o di trasparenza.
Prodotto certificato
Le pellicole di sicurezza commercializzate da Italfilm soddisfano le più severe norme sulla sicurezza Europee e di tutto il mondo.
L'omologazione del prodotto per l'italia è stata concessa da Istituto Giordano Spa di Rimini.

Alla consegna del prodotto applicato, viene rilasciata una certificazione che garantisce ai vetri le prestazioni di sicurezza in Classe 1B1 e 2B2 ed una garanzia di anni 10.
DLgs 81/08 ALLEGATO IV REQUISITI DEI LUOGHI DI LAVORO

1.3 Finestre e lucernari dei locali
1.3.6. Le pareti trasparenti o traslucide, in particolare le pareti completamente vetrate, nei locali o nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazione, devono essere chiaramente segnalate e costituite da materiali di sicurezza fino all'altezza di 1 metro dal pavimento, ovvero essere separate dai posti di lavoro e dalle vie di circolazione succitati in modo tale che i lavoratori non possano entrare in contatto con le pareti, nè rimanere feriti qualora esse vadano in frantumi. Nel caso in cui vengano utilizzati materiali di sicurezza fino all'altezza di 1 metro dal pavimento, tale altezza è elevata quando ciò è necessario in relazione al rischio che i lavoratori rimangano feriti qualora esse vadano in frantumi.
1.3.7. Le finestre, i lucernari e i dispositivi di ventilazione devono poter essere aperti, chiusi, regolati e fissati dai lavoratori in tutta sicurezza.
1.3.8. Le finestre e i lucernari devono essere concepiti congiuntamente con l'attrezzatura o dotati di dispositivi che consentano la loro pulitura senza rischi per i lavoratori che effettuano tale lavoro nonchè per i lavoratori presenti nell'edificio ed intorno ad esso

1.6 Porte e portoni
1.6.11. Se le superfici trasparenti o traslucide delle porte e dei portoni non sono costituite da materiali di sicurezza e c'è il rischio che i lavoratori possano rimanere feriti in caso di rottura di dette superfici, queste devono essere protette contro lo sfondamento.

1.9 Microclima
1.9.2. Temperatura dei locali
1.9.2.1. La temperatura nei locali di lavoro deve essere adeguata all'organismo umano durante il tempo di lavoro, tenuto conto dei metodi di lavoro applicati e degli sforzi fisici imposti ai lavoratori.
1.9.2.4. Le finestre, i lucernari e le pareti vetrate devono essere tali da evitare un soleggiamento eccessivo dei luoghi di lavoro, tenendo conto del tipo di attività e della natura del luogo di lavoro. 1.9.2.5. Quando non è conveniente modificare la temperatura di tutto l'ambiente, si deve provvedere alla difesa dei lavoratori contro le temperature troppo alte o troppo basse mediante misure tecniche localizzate o mezzi personali di protezione.
Campi di applicazione

La sicurezza dovrebbe essere considerata una priorità e quindi sarebbe opportuno prendere autonomamente tutte le misure necessarie per evitare incidenti in ambienti pubblici, lavorativi e privati. Purtroppo però le superfici vetrate di frequente non vengono prese in considerazione in un piano di sicurezza, come invece accade per esempio per gli estintori, nonostante sia più probabile la rottura di un vetro che lo scoppio di un incendio.



Scegli la pellicola più adatta


Pellicole antischeggia
Pellicole antischeggia
Scopri i dettagli...    >
Pellicole per vetri a normativa di legge
Pellicole per vetri a normativa di legge
Scopri i dettagli...    >
Pellicole antisfondamento
Pellicole antisfondamento
Scopri i dettagli...    >
Applicazione pellicole di sicurezza
Applicazione pellicole di sicurezza
Scopri i dettagli...    >

Via Vittorio Emanuele II, n.105,
24036 Ponte S. Pietro (BG)
Tel. 035.614.144
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 02614480164