Prodotti e applicazioni

Applicazione pellicole di sicurezza

Ci occupiamo dell’applicazione pellicole di sicurezza: un modo economico per scuole, aziende, condomini e luoghi pubblici per mettere i propri vetri in sicurezza. Grazie alle proprietà antisfondamento si evita così, in caso di rottura del vetro il pericolo di schegge.

Le pellicole di sicurezza per vetri, sono il modo più economico per mettersi in sicurezza negli ambienti pubblici, viste le richieste che sempre più spesso vengono fatte dagli enti di controllo come:
ASL, Responsabile della sicurezza delle aziende.

Nel privato veniamo interpellati da amministratori che grazie alla nostra esperienza ottengono lo stato di fatto della sicurezza legata alle vetrate, riuscendo a produrre un preventivo diviso per priorità d’intervento e/o di pericolo.
Ambienti
pubblici
Tutte le scuole, palestre, biblioteche ecc. sono tenute ad osservare le normative atte a garantire la sicurezza di alunni e studenti (UNI7697). Vista la quantità di edifici pubblici ancora fuori norma, e la scarsità di fondi da parte delle amministrazioni comunali e provinciali, la posa di pellicole di sicurezza consente la soluzione del problema con spese molto contenute, ottenendo la certificazione necessaria.

Italfilm è presente all'interno dei portali per il Mercato Elettronico (MePA e SINTEL).
A seguire il link con le indicazioni per trovarci:
Ambienti
lavorativi
Oltre alla salvaguardia dei dipendenti, le pellicole di sicurezza vengono spesso applicate per ottenere certificazioni di specifici settori merceologici/produttivi. Un esempio sono le industrie alimentari che devono ottenere particolari certificazioni richieste di solito dai clienti, come la Certificazione BRC (ormai obbligatoria per poter vendere alle GDO) che per quanto riguarda il vetro pretende la garanzia che nelle aree di produzione nessun frammento possa mai venire a contatto con il prodotto, in modo da salvaguardare il consumatore finale.

Ambienti ad
elevata utenza
Sempre più spesso, all'interno di negozi e locali preposti ad attività rivolte al pubblico, oltre alle vetrine non sempre a norma trovano spazio vari elementi in vetro (in prevalenza con funzioni estetiche) e specchi: anche questi oggetti rappresentano un potenziale pericolo in caso di alta affluenza, ed andrebbero quindi messi in sicurezza.
Ambienti
privati
È molto importante proteggere i propri cari all'interno delle mura domestiche. In particolar modo i bambini che spesso giocano e si rincorrono in mezzo a numerosi pericoli: porte-finestre, porte con inserti in vetro, vetrinette, tavoli in cristallo, specchi ecc.


Test di prova per le pellicole di sicurezza


Impatto, vetro float 3mm senza pellicola
Test di certificazione in classe 1B1
Test di certificazione in classe 2B2

Via Vittorio Emanuele II, n.105,
24036 Ponte S. Pietro (BG)
Tel. 035.614.144
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 02614480164